Comet 21 One-Design


prev next




SCHEDA TECNICA

Lungh. fuori tutto                  m          6.22

Lungh. al galleggiam .          m          5.54

Baglio massimo                     m          2.35

Disl. di progetto                     kg          548

Zavorra                                     kg           200

Pescaggio                              m    0.35/1.44

Sup. Velica di bolina             mq       25.70

Gennaker                                  mq           38

Materiale di costruz.          Vtr   Carbonio                               

Il primo impatto con questa barca è quasi per tutti prima emotivo e poi razionale. Ma dietro l'indiscutibile estetica si scopre anche tanta sostanza 

Il progetto del C 21 One Design è nato per realizzare  una   imbarcazione sportiva performante e  divertente di dimensioni e prezzo  accessibile ad una larga schiera di neofiti come di esperti  velisti appassionati  della tecnologia e della competizione.I fondamentali parametri progettuali  risiedono    nelle prestazioni, e nella semplicità di utilizzo, nella carrellabilità, e  nel contenimento dei costi di acquisto e di gestione.

Un’associazione di armatori riunisce tutti i proprietari allo scopo di contribuire alla diffusione e alla pratica dello sport della vela moderna, attraverso la partecipazione alle regate di classe.

Un regolamento di monotipia garantisce il contenimento dei costi  delle vele e delle attrezzature, livellando le prestazioni dei C 21 e rendendo tecnicamente interessante la partecipazione  alle regate disputate in tempo reale.